Eventi in agenda

PRESENTAZIONE DEL LIBRO: \
cultura
22-06-2024

Sarà presentato sabato 22 giugno, il libro “La Filosofia della Libertà” autore Rudolf Steiner, l’evento, patrocinato dal Comune di Martina Franca, si svolgerà presso la Sala del Salotto Cinese a partire dalle ore 10.00 alle ore 13.00 (meeting) e dalle ore 15.00 alle ore 17.30 (evento). Per l’occasione sarà predisposto un telo per la proiezione della presentazione stessa. Conferenziere dell’iniziativa sarà l’Ill.mo Prof. Piero Cammerinesi, giornalista e ricercatore italiano indipendente che ha vissuto e lavorato per un decennio negli Stati Uniti come corrispondente estero per alcuni magazine, studioso di esoterismo e di pensiero orientale, ha seguito Krishnamurti e gli insegnamenti di alcuni yogin, fino all’incontro con Massimo Scaligero, che lo ha introdotto al pensiero di Rudolf Steiner. La filosofia della libertà è il più completo scritto filosofico di Rudolf Steiner, nel quale vengono studiate e illustrate le modalità che ha l’uomo di pensare e di conoscere, e di conseguenza acquisire impulsi all’azione, che fanno di lui un essere libero.

Dal 17-11-2024
al 24-11-2024