Eventi in agenda

PRESENTAZIONE LIBRI: "GEOGRAFIA DI UN DOLORE PERFETTO" E "UNA VITA NON BASTA" DI ENRICO GALIANO,GAZANTI

PRESENTAZIONE LIBRI: \
14-07-2024

I Presidi del Libro con la Fondazione Paolo Grassi, organizzano per il giorno 14 luglio p.v. la un evento per la presentazione dei libri: “ Geografia di un dolore perfetto” e “Una vita non basta” dell’autore Enrico Galiano, Gazanti, la presentazione, patrocinata dal Comune di Martina Franca si svolgerà presso il Chiostro del Carmine dalle ore 19.30 alle ore 22.00, l’evento rientra tra le celebrazioni della 50° edizione del Festival della Valle D’Itria. Nel libro “Geografia di un dolore perfetto”, l’autore, Enrico Galiano, apre la sua anima ai lettori in un romanzo che indaga il rapporto più antico, autentico e complicato, quello tra figlio e genitore. Un romanzo che pone una domanda che va dritta al cuore: quando si smette di essere figli? C’è un giorno, un momento, una linea che si supera e poi non si è più figlio di qualcuno, ma solo un uomo o una donna? Con la sua inconfondibile delicatezza, Enrico Galiano ci regala una prova di narratore maturo con una storia avvincente e coinvolgente. Una storia che, pagina dopo pagina, diventa sempre più la storia di tutti noi. Nel libro “Una vita non basta”, Galiano racconta l’adolescenza nel suo modo unico e sempre credibile. Si percepisce quanto conosca i ragazzi, quanto li viva nel quotidiano, se ne interessi, cerchi di capirne e riprodurre i meccanismi interiori senza etichette, senza pregiudizi. Conosce il loro linguaggio, lo parla, lo fa suo. Ne passa al setaccio le emozioni, gli sbalzi d’umore, le paure. Per questo motivo, le sue pagine li fanno sentire accolti, ascoltati, capiti, come uno specchio in cui riflettersi.

Dal 17-11-2024
al 24-11-2024