Eventi in agenda

PRESENTAZIONE DEL LIBRO "ARCANO LO SCRIGNO DI PANDORA" DI MATTEO RECUPERO

PRESENTAZIONE DEL LIBRO \
02-02-2024

E’ in programma per venerdì 2 febbraio 2024, la presentazione del libro “Arcano Lo Scrigno di Pandora” di Matteo Ricupero. La presentazione, è organizzata dal Presidio del Libro, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e si terrà presso la Sala degli Uccelli di Palazzo Ducale dalle ore 18.00 alle ore 20.00.

Il libro narra di un’energia prodigiosa e selvaggia, è il Sacro Flusso Universale, soffio vitale di dimensioni insolite, a costituire ciò che la ristretta visione degli esseri umani chiama magia. Pochi sono coloro che sulla terra mortale sono in grado di controllarlo e di utilizzare appena una frazione della sua potenza: si tratta degli Eletti, individui solo in apparenza comuni e in realtà non del tutto di questo mondo, connaturati alla medesima sostanza del Flusso. Essi sono tuttavia costretti a nascondere la loro vera natura per sfuggire alle persecuzioni della Nexus, temibilissima organizzazione sovranazionale disposta a compiere ogni atrocità per estirpare da loro il misterioso potere, al fine di utilizzarlo come fonte energetica. Luna ha vent'anni e sembra una ragazza come tante, nonostante sia una Eletta, cresciuta addestrandosi in segreto a governare il Flusso. Ma quando un banale incidente le scatena intorno delle forze straordinarie, inizia a comprendere che ci sono verità molto più complesse e profonde di quelle in cui ha sempre confidato, e che lei stessa non è affatto una ragazza come tante. Fuggita dalla sua famiglia, sarà Regina, la magnetica sovrana di Arcano, il mondo da cui il Flusso nasce, a trascinarla in un rapporto pieno di ombre, torbido ma irresistibile, a farle scoprire capacità devastanti e a svelarle un destino inimmaginabile. Fino al culmine di un confronto epico che legherà la sorte di mondi interi. In un universo vivido, originale e ricchissimo, cresce una avventura travolgente, fatta di scontri furiosi, metamorfosi incredibili e protagoniste cariche di fascino.

Dal 24-04-2024
al 24-04-2024