Notizie dal Comune

Festa Patronale, tutte le info

logo comune di martina
amministrazione
06.07.2018

Inizieranno questa sera, venerdì 6 luglio, i festeggiamenti in onore dei Santi Patroni Martino e Comasia. Start alle 21.00 con l’accensione delle luminarie alla presenza delle autorità e dei cittadini e l’esposizione in Basilica, alle 21.30 dopo la celebrazione eucaristica delle 19.00, delle Statue dei Patroni. Dalle 22.00 a mezzanotte, nella Basilica di san Martino si svolgeranno gli eventi martiniani e, contestualmente, saranno aperti, dalle 20.00, gli oratori confraternali: Santissimo Sacramento dei laici (arco Caroli), Immacolata dei Nobili (Vico Plebiscito), Natività e dolori di Maria (Vico Cavour), Immacolata degli Artieri (Piazza Sant’Antonio), Santissimo Rosario (Vico Principe Umberto I), Maria Santissima del Monte del Carmelo (via Carmine).  A partire da questa sera (e anche per sabato 7 luglio)  dalle ore 21.30 e fino alle 3.30, sul cielo della Valle d’Itria, “Audi connect lights. Unire i Punti. Disegnare una strada luminosa. Unire la Valle d’Itria” a cura del VIVA!.

Sabato 7 luglio, alle ore 10.00, nella Sala Uccelli di Palazzo Ducale si terrà “I giornali spiegati bene”:  Luca Sofri (il Post) e Christian Rocca (La Stampa) commentano le notizie del giorno e il modo in cui vengono raccontate, svelando meccanismi e tic divertenti dell’informazione. L’evento è organizzato dal VIVA, in collaborazione con l’associazione culturale Upward e il patrocinio del Comune di Martina Franca. Da Palazzo Ducale sabato 7 luglio 2018 alle ore 19.30 partirà 
il tradizionale Corteo Civico dei Ceri che si concluderà nella Basilica di San Martino alle ore 20.00 dove avverrà la Consegna dei Ceri alla presenza di Sua Eccellenza Reverendissima Arcivescovo Metropolita di Taranto, Monsignor Filippo Santoro. Alle ore 21.30 in Piazza Maria Immacolata si svolgerà lo spettacolo di gala del VIVA! “la mia generazione con Mauro Ermanno Giovanardi e altri ospiti

Domenica 8 luglio 2018 si svolgerà la processione delle Statue d’Argento dei Santi Patroni partendo dalla Basilica di San Martino alle ore 19.30. Alle 21.30, in Piazza Maria Immacolata, si svolgerà il Gran Concerto Musicale Città di Francavilla Fontana diretto dal Maestro Emir Krantja.

Lunedì 9 luglio, alle 21.00, in Piazza XX Settembre si terrà “Hai talento – Stella del Sud” di Teleregione.

In relazione al Luna Park, si comunica che è stato garantito, anche quest’anno, il servizio navetta dalla città alla località Pergolo e viceversa, dove all’interno del campo sportivo sono state ubicate le tradizionali giostre, certamente tra le tradizioni tipiche più attese per la festa patronale estiva di San Martino.

Grazie a un accordo con la ditta Miccolis spa il servizio bus sarà completamente gratuito e inizierà dalle ore 18:00 per concludersi all’1:30 della notte nei giorni di sabato 7, domenica 8 e lunedì 9 luglio. Il servizio navetta avrà le fermate capolinea di Piazza Marconi e Pergolo con fermata intermedia in Viale Stazione e saranno utilizzati 4 bus nei giorni di sabato e domenica e 2 bus il lunedì. La Fiera di San Martino si terrà nelle vie cittadine da sabato a lunedì.

Condividi questa pagina

Eventi correlati

Dal 25-04-2024
al 02-06-2024
Luogo: SALE NOBILI PALAZZO DUCALE MARTINA FRANCA E PICCOLO TEATRO VALERIO CAPPELLI MARTINA FRANCA
Dal 24-04-2024
al 24-04-2024
Luogo: SALA DEGLI UCCELLI PALAZZO DUCALE MARTINA FRANCA