70°anniversario della Costituzione

Locandina Costituzione

In occasione dei 70 anni dell'entrata in vigore della Carta Costituzionale, l'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Martina Franca ha promosso un ciclo di incontri per riscoprire i valori della identità italiana e riaffermare i principi di uguaglianza e di libertà quali valori fondamentali del nostro Stato democratico.

Per la realizzazione di tali eventi è stata prevista la partecipazione di illustri docenti delle varie Università italiane e personalità di alto rilievo culturale che, da gennaio a giugno, coinvolgeranno gli studenti di ogni ordine e grado e la città per offrire spunti di riflessione finalizzati alla promozione di un cittadinanza attiva.

Il calendario delle manifestazioni è stato inserito nel Programma delle Celebrazioni del 70esimo della Costituzione italiana curato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Struttura di Missione per gli Anniversari di interesse nazionale. Ciò consentirà l'utilizzo del logo ufficiale delle celebrazioni del 70° Anniversario della Costituzione italiana.

Qui trovi le locandine degli incontri

Guarda il video

 

Condividi questa pagina