Smart Go City

Smart Go City - Interventi per il rinnovo del parco automobilistico del Trasporto Pubblico Locale Urbano

Con l'Avviso Pubblico Smart Go City per la selezione di interventi finalizzati al rinnovo del parco automobilistico del Trasporto Pubblico Locale urbano, la Regione Puglia promuove interventi funzionali ad aumentare la mobilità sostenibile nelle aree urbane, attraverso l'acquisto di nuovi autobus urbani conformi alle norme vigenti in materia di emissioni di inquinanti. 

L’adeguamento degli autobus urbani ai migliori standard energetici e ambientali disponibili nasce nell'ottica di transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio e segna un miglioramento della qualità della vita della collettività.

L'avviso, valido fino al 31 maggio 2019, è finanziato dal P.O.R. Puglia 2014-2020 - Fondo FESR, Asse IV "Energia sostenibile e qualità della vita" - Azione 4.4 "Interventi per l'aumento della mobilità sostenibile nelle aree urbane e sub urbane". 

Con Determinazione Dirigenziale n.00032 del 20/09/2019 della Sezione Mobilità Sostenibile e Vigilanza del TPL della Regione Puglia, il Comune di Martina Franca è stato ammesso al finanziamento del progetto relativo alla fornitura di n.8 autobus per il servizio del TPL urbano a valere sull'Azione 4.4, per un importo pari a € 1.968.600,00.

 

Condividi questa pagina