Rimozione dei rifiuti abbandonati sulle aree pubbliche, finanziamento di 50.000 euro per il Comune di Martina

14.08.2023

Il Comune di Martina Franca si č aggiudicato un finanziamento di 50.000 euro per la rimozione dei rifiuti abbandonati sulle aree pubbliche. Le risorse sono state erogate dalla Regione Puglia, tramite un bando che ha visto la partecipazione di 187 comuni fra i quali quello di Martina. L’obiettivo č quello di sostenere gli interventi di risanamento ambientale tesi all’eliminazione delle situazioni di degrado ambientale e paesaggistico e del rischio sanitario legato alla presenza di rifiuti abbandonati sul territorio in aree pubbliche.

L’istanza presentata dal Comune di Martina č stata accolta dalla Regione dopo l’esito positivo delle verifiche formali e sostanziali dell’istanza. L’istruttoria č stata curata dagli uffici del Settore Ambiente del Comune di Martina Franca.