"Un albero per il futuro": piantumati alcuni alberi nel cortile dell'Istituto comprensivo Marconi e due lecci donati al Comune

piantumazione alberi marconi
08.03.2024

Nell’ambito del progetto nazionale “Un albero per il futuro” , al quale a Martina hanno dato attuazione i Carabinieri del Reparto di Biodiversitā in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Guglielmo Marconi, due alberi di leccio sono stati piantumati all’interno del cortile del plesso scolastico. La piantumazione č stata effettuata questa mattina su un’area predisposta dall’Ufficio Verde Pubblico del Comune di Martina. Alunne e alunni si sono messi all’opera con l’ausilio degli insegnanti, dei militari e dei giardinieri del Comune e alla presenza della Dirigente scolastica Grazia Anna Monaco e del Consigliere Comunale Antonio Curia.

Gli alunni e le alunne hanno ricevuto anche l’”Albero di Falcone” -  ottenuto da alcune gemme prelevate dal giardino della casa del giudice ucciso dalla mafia nel 1992 – che terranno a scuola per prendersene cura.

Sempre nell’ambito dello stesso progetto promosso a livello nazionale dal Ministero per la Transizione Ecologica e i Carabinieri Biodiversitā, i militari del Reparto Biodiversitā di Martina hanno donato all’Amministrazione Comunale due alberi di leccio che vengono conservati al Bosco delle Pianelle per essere successivamente piantumati.

L’obiettivo del progetto č quello di creare un bosco diffuso in tutta Italia e di sensibilizzare le nuove generazioni ai temi dell’educazione ambientale e della legalitā.

Dal 16-12-2018
al 16-12-2018