Notizie dal Comune

Centro storico, le agevolazioni per i parcheggi estese a commercianti, artigiani, professionisti e associazioni con sede operativa nella zona

Panorama dall\'alto
amministrazione
26.03.2024

Dal 1° maggio prossimo le agevolazioni tariffarie per i parcheggi per i residenti del centro storico saranno estese a commercianti, artigiani, professionisti e associazioni con sede operativa all’interno dell’area perimetrata come centro storico che potranno parcheggiare con tariffa oraria a 15 centesimi l’ora oppure con un abbonamento di 15 euro mensili. Le agevolazioni saranno valide per un solo veicolo e consentiranno la sosta nelle aree contrassegnate dal Settore 1 con esclusione di via D’Annunzio, via Paolotti e via Virgilio.

Analoghe tariffe agevolate per orari e abbonamenti saranno applicate ai residenti del centro storico e saranno valide per ciascun veicolo intestato a cittadino residente.

Per i residenti in immobili ubicati in zona prospiciente ad area di sosta a pagamento sita al di fuori dell’area perimetrale del Centro Storico l’abbonamento mensile sarā di 20 euro ma varrā esclusivamente nella via di residenza.

Lo dispone una delibera di Giunta (n. 147 del 22 marzo 2024) che, inoltre, ha lasciato invariate le tariffe orarie e le tariffe degli abbonamenti ordinari e ha confermato le fasce orarie di vigenza del pagamento e l’esenzione dello stesso per le autovetture a trazione elettrica e/o ibrida.

Confermata inoltre la possibilitā per i titolari di pass rosa di poter parcheggiare gratuitamente in tutti gli stalli di sosta a pagamento per massimo un’ora con esposizione di disco orario.  

Fino al 1° maggio prossimo č sospeso il rilascio degli abbonamenti agevolati previsti in precedenza per consentire l’adeguamento dei sistemi di pagamento alle nuove tariffe.  

Saranno ritenuti validi, fino al 1° maggio 2024, gli abbonamenti agevolati regolarmente rilasciati con scadenza compresa tra la data di adozione della delibera e il 1° maggio 2024.

Infine, saranno ritenuti validi, fino alla naturale scadenza, gli abbonamenti agevolati rilasciati con scadenza successiva al 01 maggio 2024.

Gli abbonamenti agevolati saranno rilasciati con le stesse modalitā sin ora utilizzate. I cittadini che vorranno beneficiare delle tariffe orarie agevolate dovranno acquisire gratuitamente ed esibire un contrassegno che sarā acquisito con modalitā simili a quelle degli abbonamenti agevolati. 

Condividi questa pagina

Eventi correlati

Dal 17-11-2018
al 17-11-2018
Luogo: Piazza XX Settembre, dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e Piazza M. Pagano dalle ore 16.00 alle ore 20.00