"Etica pubblica e comportamenti etici", incontro a Palazzo Ducale

formazione dipendenti
12.04.2024

Martedì 16 aprile 2024, con inizio alle ore 11, presso la Sala Consiliare nel Palazzo Ducale di Martina Franca, si terrà l’incontro per i dipendenti comunali “Etica pubblica e comportamenti etici” nell’ambito del percorso  formativo sulla costruzione e lo sviluppo dell'etica pubblica nell’Amministrazione, doveri giuridici e doveri morali.

La relazione sarà tenuta dall’avv. Nunzio Leone, giuslavorista e responsabile dell’Ufficio Procedimenti Disciplinari del Comune di Martina Franca, e sarà un’occasione favorevole per  rafforzare il rapporto di fiducia e di lealtà tra istituzioni e cittadini, promuovere l’etica pubblica attraverso la partecipazione attiva dei cittadini e sostenere la crescita della cultura della legalità ed il rispetto delle regole di convivenza democratica.

Dopo i primi incontro per l’anno 2024 relativi al nuovo codice degli appalti, al procedimento amministrativo e alla gestione del patrimonio comunale, continua, quindi, il percorso di formazione per i dipendenti del Comune di Martina Franca.

L’evento è aperto anche alla cittadinanza.