Eventi in agenda

ECO GIORNATA IN VILLA GARIBALDI

manifestazioni
14-02-2024 - VILLA COMUNALE GIUSEPPE GARIBALDI MARTINA FRANCA

Nella Città di Martina Franca è in programma per il giorno 14 febbraio 2024 la manifestazione “Eco-giornata in Villa Garibaldi: un appuntamento per il futuro – Piccoli Guardiani del Verde”, l’evento è organizzato dall’Associazione “Plastic Free Onlus” con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e avrà luogo presso la Villa Comunale G. Garibaldi, la giornata vedrà la partecipazione collaborativa delle classi quarte della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo G. Marconi di Martina Franca, nell’ottica della sensibilizzzazione agli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, i bambini, armati di guanti e sacchetti biodegradabili, renderanno concreto il loro adoperarsi per l’ambiente, attraverso un momento di pulizia della Villa Comunale G. Garibaldi, dimostrando con forza che anche le azioni più piccole possono fare la differenza, un impegno che riconosce l’importanza di educare le nuove generazioni sulla sostenibilità, promuovendo valori e azioni coerenti con gli obiettivi globali per uno sviluppo sostenibile.  Una lodevole iniziativa, che ha l’obiettivo non solo di garantire un ambiente pulito e sicuro per tutti, ma anche educare tutti i partecipanti sull’importanza della sostenibilità ambientale.

Attraverso attività interattive e divertenti, i bambini avranno infatti l’opportunità di apprendere il valore della cura del nostro pianeta, promuovendo una consapevolezza ecologica che speriamo possa diffondersi nell’intera comunità.

Dal 12-07-2024
al 13-07-2024