Eventi in agenda

PRESENTAZIONE DEL LIBRO: "CONTRO LA SECESSIONE DEI RICCHI" AUTORE GIANFRANCO VIESTI

12-04-2024 - SALA DEGLI UCCELLI - PALAZZO DUCALE MARTINA FRANCA

Si terrà il 12 aprile 2024 la presentazione del libro: “Contro la secessione dei ricchi” dell’autore Gianfranco Viesti, l’evento organizzato dal Circolo Martina Franca, con il patrocinio del Comune dell’Amministrazione comunale si svolgerà presso la Sala degli Uccelli Palazzo Ducale, dalle ore 17,30 alle ore 20,30. Con questo testo l’autore intende spiegare che significato abbia questa secessione dei ricchi… “Si sente dire che Veneto e Lombardia vogliono l’autonomia regionale differenziata. Ma pochissimi italiani sanno di che cosa si tratta effettivamente: anche perché se ne parla poco, e in modo volutamente molto vago. Questo breve saggio racconta le origini di questo processo, le richieste regionali e le loro possibili implicazioni. Cosa può portare ad una vera e propria “secessione dei ricchi”? Spezzettare la scuola pubblica italiana, creare cittadini con diritti di cittadinanza di serie A e di serie B a seconda della regione in cui vivono.

Dal 24-04-2024
al 24-04-2024