Notizie dal Comune

Bonifica amianto, dal Comune 20 mila euro. Scadenza il 31/12

logo comune di martina
amministrazione
19.12.2018

Si ricorda che è stato pubblicato sul sito del Comune di Martina Franca l’Avviso Pubblico N. 84 del 24 agosto  2018 relativo all’erogazione di contributi per interventi di bonifica di manufatti contenenti amianto presenti in fabbricati ed immobili di proprietà privata.

Il Comune di Martina Franca mette, dunque, a disposizione 20.000 euro (15.000 euro a valere su fondi regionali e 5.000 euro di cofinanziamento) a beneficio di cittadini privati ma anche di titolari di aziende che intendano effettuare interventi di bonifica da amianto nei propri immobili e fabbricati situati sul territorio comunale.

Possono accedere al contributo i proprietari degli immobili ma anche coloro che abbiano la sola disponibilità di un immobile (locatari, comodatari, usufruttuari ecc.) allegando alla domanda l’assenso del proprietario.

Il contributo sarà assegnato per un importo massimo pari all’80% del totale delle spese ammissibili per una somma massima totale pari a € 1.500,00 euro.

La domanda di finanziamento, unitamente ai documenti necessari, dovrà essere presentata entro le ore 12.00 del 31.12.2018 secondo le modalità previste dall’avviso pubblico che è possibile consultare sul sito istituzionale del Comune di Martina Franca.

L’assegnazione dei contributi avverrà tramite l'approvazione di una graduatoria delle domande ammissibili che sarà determinata considerando il peso in kg di manufatti contenenti amianto da smaltire, in ordine decrescente, così come risultante dal preventivo allegato alla domanda. I richiedenti il contributo, utilmente collocati in graduatoria, riceveranno comunicazione di accettazione della domanda presentata. L’attribuzione dei contributi avverrà sulla base della graduatoria fino all’esaurimento della somma complessiva e la documentazione da produrre al termine dell'intervento dovrà essere inoltrata entro e non oltre il 30.06.2019, pena la decadenza del contributo accordato.

Tutte le info al link di seguito: https://martinafranca.etrasparenza.it/archivio11_bandi-gare-e-contratti_0_387209_876_1.html

 

 

 

Condividi questa pagina