Eventi in agenda

VALLE D'ITRIA TOURIST CARD - ART EXPERIENCE, AD INIZIATIVA DI GAL VALLE D'ITRIA

VALLE D\'ITRIA TOURIST CARD - ART EXPERIENCE, AD IN
manifestazioni
05-07-2023

Valle d’Itria Tourist Card – Art Experience. Nasce l’innovativo pass alla scoperta del patrimonio culturale. Mercoledì 5 luglio si è tenuta la presentazione della iniziativa.

Con la comune volontà di creare e promuovere un’immagine unitaria del turismo in Valle d’Itria i Comuni di Martina Franca, Locorotondo, Ceglie Messapica e Cisternino, coordinati dal GAL Valle d’Itria, hanno fatto rete intorno al progetto realizzato dall’agenzia di marketing turistico Sayweb.

La “Valle d’Itria Tourist Card – Art Experience” permetterà ai viaggiatori della valle dei trulli di disporre di un nuovo strumento per la scoperta del territorio. Dal 5 Luglio la card sarà disponibile sia online che presso strutture ricettive e Infopoint, punti strategici per l’informazione al viaggiatore dell’offerta turistica.

Si tratta di una iniziativa nata per integrare e sistematizzare la fruibilità del patrimonio museale ed architettonico del nostro territorio, e consentire ai turisti, che sempre più numerosi attraversano e vivono le vacanze nel nostro angolo di Puglia, di conoscere ed organizzare le esperienze di visita attraverso l’acquisto di una “card” collegata ad un sistema di prenotazione attraverso il quale poter accedere ad una molteplicità di informazioni sul territorio.

Inoltre con il fine di far conoscere e di dare alla stessa la migliore promozione è prevista una campagna di comunicazione mirata che sarà realizzata attraverso social media e siti web”. Dal punto di vista commerciale e per ciò che attiene alla distribuzione e vendita delle Tourist Card, sono stati identificati diversi canali adeguati allo scopo, quali:

- strutture ricettive

- infopoint e proloco

- attrazioni

- attività commerciali di interesse turistico.

“La vendita e l’uso delle Tourist Card saranno tracciate mediante sistema digitale e ai gestori dei siti culturali sarà fornito uno strumento per la registrazione delle Tourist Card stesse. Sarà inoltre attivato un Help Desk tramite Chat Information attraverso cui una persona si dedicherà e risponderà a tutte le eventuali domande poste dai turisti in merito all’attivazione e l’uso della card, oltre che fornire informazioni riguardanti i siti di interesse inseriti all’interno.

Condividi questa pagina

Eventi correlati

Dal 12-05-2024
al 12-05-2024
Dal 12-05-2024
al 12-05-2024
Luogo: PIAZZETTA S.ANTONIO - MARTINA FRANCA