Presentato il 50° Festival della Valle d'Itria al Piccolo Teatro di Milano

presentazione 50 festival valle d\'itria 2024
22.04.2024

Si è tenuta al Piccolo Teatro di Milano la conferenza stampa di presentazione del 50° Festival della Valle d’Itria.

Opere e concerti in cartellone dal 17 luglio al 6 agosto si svolgeranno in alcuni dei luoghi più belli e suggestivi di Martina e della Valle d’Itria, dall’atrio di Palazzo Ducale, alla Basilica di San Martino, agli antichi chiostri, alle masserie circondate da ulivi secolari.

L’opera inaugurale sarà la “Norma”, il capolavoro di Vincenzo Bellini. Numerosi gli eventi organizzati per celebrare il prestigioso traguardo della 50^ edizione che, iniziati a Capodanno col concerto in piazza, proseguiranno in estate e per tutto il resto dell’anno.

Per la Fondazione Paolo Grassi sono intervenuti il Presidente Michele Punzi e il Direttore Artistico Sebastian F. Schwarz e per la Regione Puglia il Segretario generale alla Presidenza Roberto Venneri.

Per l’Amministrazione Comunale hanno partecipato il Sindaco Gianfranco Palmisano e l’Assessore alle Attività Culturali Carlo Dilonardo.

Tutte le info sul programma qui

Allegato: sindaco 50 festival milano.jpeg (199 kb) File con estensione generica

Dal 05-05-2024