Notizie dal Comune

Completamento riqualificazione energetica del Centro Servizi, consegnati i lavori

pannelli fotovoltaico centro servizi
amministrazione
07.03.2024

Sono stati consegnati alla ditta esecutrice i lavori di completamento degli interventi di per la riqualificazione energetica del Centro Servizi del Comune di Martina.

Questa seconda tranche dei lavori si aggiunge alla realizzazione del primo impianto fotovoltaico realizzato con i fondi del PNRR (130.000 euro) che č stato ultimato a maggio dello scorso anno e consente di fornire energia al Centro Servizi.


Il progetto redatto dagli uffici comunali del Settore Lavori Pubblici prevede la realizzazione di una seconda sezione di impianto fotovoltaico della potenza di circa 45 KW e  opere accessorie di completamento che, quando entrerā in funzione, produrrā una ulteriore riduzione dei costi di gestione derivanti dagli elevati consumi energetici dello stabile comunale. L’importo complessivo dell’intervento č di 200.000 euro.

“I lavori di riqualificazione energetica del Centro Servizi – ha sottolineato l’Assessore ai Lavori Pubblici e Vicesindaco Nunzia Convertini - rientrano in un intervento globale di riqualificazione energetica di tutti gli immobili comunali. Di recente, sono stati eseguiti interventi di efficientamento energetico anche in un’ala del Palazzo Ducale. Il fine č quello di ridurre le voci complessive dei costi e dei consumi energetici e, dove possibile, di utilizzare fonti rinnovabili al posto di combustibili fossili per produrre energia elettrica, in un’ottica ambientale ecosostenibile tesa a ridurre le emissioni di CO2 e quelle acustiche. Sono azioni concrete che mettiamo in campo in linea anche con gli obiettivi delle istituzioni europee per la transizione ecologica e il risparmio di risorse energetiche”. 

Condividi questa pagina

Eventi correlati

Dal 18-10-2018
al 18-10-2018
Luogo: Biblioteca comunale "I. Chirulli" di Palazzo Ducale, ore 16.30
Dal 28-09-2018
al 30-09-2018
Luogo: Villa Carmine, dalle ore 16.00 del 28/09/2018