Notizie dal Comune

Consegnate all'Aqp le trincee drenanti. Ancona: "Ora Acquedotto Pugliese autorizzi gli allacci"

trincee consegna
amministrazione
26.06.2018

Finalmente le trincee drenanti sono state ultimate (seppur in ritardo rispetto al crono programma) e consegnate all’Acquedotto Pugliese.

Come noto, le trincee costituiscono il recapito finale delle acque depurate del Comune di Martina Franca. Uno scarico in superficie che consentirà di eliminare l’impatto ambientale del vecchio recapito che sarà dismesso.

Si chiude così una vicenda iniziata nel 1972 e rinviata fino alla data del collasso del vecchio recapito.

L’Amministrazione comunale si è adoperata in ogni modo e sede opportuna per accelerare le procedure per la costruzione delle trincee già prima che si verificassero le note problematiche.

“Dal momento che il nostro depuratore, che pure è interessato da un ulteriore ammodernamento, già da tempo consente scaricare nel recapito finale le acque depurate con i parametri previsti dalla legge, cadono tutti gli alibi che fino ad aggi hanno negato ai nostri concittadini i nuovi allacci alla rete fognaria. Ci aspettiamo che, nei prossimi giorni, siano autorizzati gli allacci richiesti”,ha commentato il Sindaco, Franco Ancona intervenuto al momento della consegna delle opere insieme al vice sindaco con delega ai Lavori Pubblici, Gianfranco Palmisano.

Condividi questa pagina

Eventi correlati

Dal 18-10-2018
al 18-10-2018
Luogo: Biblioteca comunale "I. Chirulli" di Palazzo Ducale, ore 16.30
Dal 28-09-2018
al 30-09-2018
Luogo: Villa Carmine, dalle ore 16.00 del 28/09/2018