Notizie dal Comune

Scuole, Assessore Palmisano: "Siamo impegnati a rendere i nostri edifici scolastici più sicuri e accoglienti"

logo comune di martina
amministrazione
14.09.2018

L’Amministrazione Comunale nella stagione estiva e in vista del nuovo anno scolastico 2018 -2019 ha attivato un programma di manutenzione delle scuole cittadine, di seguito sono illustrati i principali interventi realizzati.

 

Per la scuola materna della frazione di San Paolo è stata completamente ristrutturata la parte esterna, ovvero muri, lastrico, marciapiedi, grondaie e pluviali. In più, a seguito dell’aumento delle iscrizioni registrate per quest’anno scolastico, è stata resa disponibile una nuova aula interna (chiusa e quindi inutilizzata sino ad ora).

 

Nell’I.C. Grassi di viale Stazione è stato effettuato un restyling della palestra scoperta, in particolare con il rifacimento degli interni ammalorati, la sistemazione e l’impermeabilizzazione della centrale termica e del muretto perimetrale.  Sono stati sistemati, inoltre, gli ingressi e le ringhiere.

Nel rispetto delle nuove normative riguardanti la prevenzione, per l’edificio scolastico Chiarelli del quartiere Carmine sono stati completati i lavori necessari per l’ottenimento del certificato prevenzione incendi. Gli stessi lavori sono in corso per l’edificio della Giovanni XXIII e risultano appaltati per l’Ateneo Bruni.

 

“Dopo i 7 milioni di euro investiti in questi anni per la ristrutturazione e rigenerazione energetica delle nostre scuole, non si ferma l’impegno dell’Amministrazione su questo fronte - dichiara l’assessore per il Diritto allo Studio Antonio Scialpi -. Il diritto allo studio è e dovrà continuare a essere sempre il primo dei nostri pensieri, come scritto negli indirizzi di Governo approvati dal Consiglio Comunale.”

 

“Siamo impegnati a rendere i nostri edifici scolastici più sicuri e accoglienti– dichiara il vice Sindaco con delega ai Lavori Pubblici Gianfranco Palmisano –, infatti diversi sono stati i cantieri predisposti nelle scuole della città quest’estate in modo tale da ottenere un miglioramento per la riapertura dell’anno scolastico. Abbiamo, inoltre, già presentato i progetti e siamo in attesa di finanziamento per ristrutturare le capriate dell’edificio Ateneo Bruno ed efficientare le scuole materne Collodi, Primavera e Montalcini. Colgo l’occasione per ringraziare l’operato dei funzionari tecnici comunali Angelo Cassano e Nico D’Amico”.

Condividi questa pagina

Eventi correlati

Dal 13-12-2018
al 13-12-2018
Luogo: Sala Consiliare di Palazzo Ducale, ore 17.30-21.00
Dal 18-10-2018
al 18-10-2018
Luogo: Biblioteca comunale "I. Chirulli" di Palazzo Ducale, ore 16.30