Biblioteca Comunale

Foto della sala biblioteca

 

 

 

 

La biblioteca comunale "Isidoro Chirulli"  ha la disponibilità di un patrimonio librario  di circa 50.000 testi ai quali si aggiunge l'archivio "G. Grassi". Negli stessi locali è conservato l'archivio Caracciolo de' Sangro considerato uno dei più grandi archivi privati del meridione.

Nella biblioteca è presente un Web Point, dotato di postazioni PC multimediali, per garantire accesso pubblico ad Internet, consentendo all'intera Comunità dei cittadini di accedere alla rete e di fruire delle molteplici opportunità di servizio, lavoro, studio, aggiornamenti disponibili on line.

Il presidio di tali postazioni è garantito dalla presenza di personale di affiancamento, che garantisce un supporto sia per coloro che incontrano difficoltà oggettive nell'utilizzo di Internet sia per soggetti in condizione di svantaggio sociale.

Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al sabato: 08.00/13.00-15.00/20.00; sabato ore: 9.00/13.00-15.00/20.00.

Il nuovo Regolamento della Biblioteca Comunale "I. Chirulli": QUI

 

Si comunica all'utenza che, dalla data del 18/12/2019, per cambio gestionale in uso nella Biblioteca, si potrebbero verificare ritardi ed attese nello svolgimento delle operazioni giornaliere.

Pertanto, si invitano gli utenti a rivolgersi al personale addetto per informazioni e nuovo tesseramento.

Il nuovo collegamento al catalogo della Biblioteca Comunale "I.Chirulli", appartenente al Polo Bibliomuseale di Brindisi: QUI

 

Modulo per l'iscrizione di utenti maggiorenni

Modulo per l'iscrizione di utenti minorenni

Modulo per la richiesta di consultazione dell'Archivio Caracciolo de' Sangro

Modulo per la richiesta di consultazione dell'Archivio Storico Comunale

email: biblioteca@comunemartinafranca.gov.it

Condividi questa pagina