Il convegno internazionale SMYTE a Martina Franca, presente il Premio Nobel Walker

04.09.2018

Si terrà presso la Sala Consiliare del Palazzo Ducale, con il patrocinio del Comune di Martina Franca-'Assessorato alla Cultura, dal 6 al 9 settembre, la 36ma edizione dello SMYTE (Small Meeting on Yeast Transport and Energetics, un congresso internazionale sui trasportatori ed energetica del lievito organizzato dall'Università di Bari e coordinato dal ricercatore martinese Carlo Marobbio.

Lo SMYTE approfondisce sia aspetti molecolari quali struttura, funzione ed evoluzione delle proteine di trasporto, che aspetti fisiologici quali resistenza o sensibilità ai farmaci. Si tiene annualmente sin dal 1983 e per la prima volta è stato organizzato in Italia. Questa edizione vedrà la presenza di eminenti personalità scientifiche, fra cui sir John E. Walker, premio Nobel per la chimica nel 1997.

Dal 25-04-2024
al 02-06-2024
Luogo: SALE NOBILI PALAZZO DUCALE MARTINA FRANCA E PICCOLO TEATRO VALERIO CAPPELLI MARTINA FRANCA
Dal 24-04-2024