Notizie dal Comune

Martina Vento d'Estate 2023, tanti eventi gran parte dei quali gratuiti

locandina vento d estate 2023 2
amministrazione
03.07.2023

E’ stato presentato questa mattina a Palazzo Ducale, nel Salotto Cinese, il calendario delle iniziative della bella stagione.

Con la conclusione degli eventi inseriti nell’Agenda Martina 2023-II trimestre, il 7 luglio, con l’evento Influencer Martina Franca…Contest, si darà il via alle manifestazioni relative all’atteso cartellone estivo “Martina Vento d’Estate 2023”.

Dall’8 al 10 Luglio si svolgeranno i solenni festeggiamenti in onore di San Martino e Santa Comasia, Patroni della città, che si chiuderanno con lo spettacolo Renzo Rubino e la Sbanda-Canzoni da Saltare.

Ricco di eventi, prevalentemente con ingresso gratuito, il periodo estivo di Martina Franca si preannuncia di grande interesse e vitalità. Iniziative rivolte ad un pubblico eterogeneo, con particolare riferimento a bambini e famiglie, senza tralasciare l’attenzione per eventi con tematiche a sfondo sociale e civile, come “Siamo tutti Prid3” dando valore non solo al centro cittadino, ma toccando vari punti della città.

Infatti, accanto all’appuntamento di Aspettando il Festival del Cabaret che lo scorso ha registrato ampi consensi, portando il Festival nelle contrade, quest’anno anche il Festival della Valle d’Itria toccherà altri punti della città offrendo alla cittadinanza concerti, talk ed altri eventi gratuiti, oltre agli appuntamenti a Palazzo Ducale.

Confermati i consolidati Piano Lab e il Festival dei Sensi, iniziative di grande respiro che accolgono numerosi turisti e visitatori.

Altro evento di grande spessore è quello previsto per il 16 Luglio che vedrà la band Incognito esibirsi all’Atrio dell’Ateneo Bruni.

Risalto anche alle iniziative dedicate a bambini e famiglie con la Mongolfiera in volo…a Martina,  la Notte Bianca dei Bambini e due spettacoli di marionette.

Non mancherà l’attenzione per manifestazioni enogastronomiche con la quinta edizione di Braci&Abbracci e per eventi di coinvolgimento cittadino con la serata dedicata alla Street Art.

Le mostre a Palazzo Ducale e gli appuntamenti presso la Riserva Bosco delle Pianelle costituiranno altri pregevoli momenti di condivisione.

Decine gli eventi in cartellone, la maggior parte dei quali gratuiti.

Info, date, orari e recapiti dei singoli eventi, ulteriori informazioni e integrazioni saranno presenti sui canali social e sul sito del Comune di Martina Franca.

«Con il cartellone Vento d’Estate 2023 - dichiarano gli assessori Carlo Dilonardo, Roberto Ruggieri e Vincenzo Angelini - abbiamo voluto dare ampio respiro a numerose iniziative e manifestazioni di vario genere per accontentare tutte le fasce d’età. Più di cinquanta iniziative, prevalentemente con ingresso gratuito costituiscono le attrazioni estive che l’Amministrazione ha voluto mettere in campo per incentivare attività culturali, spettacoli, turismo e attività produttive. L’estate offrirà a cittadini e turisti un ventaglio di proposte che troveranno la partecipazione e il consenso auspicato da parte della comunità».

Allegato: elenco eventi estate 2023.doc (40 kb) File con estensione doc

Condividi questa pagina

Eventi correlati

Dal 25-04-2024
al 02-06-2024
Luogo: SALE NOBILI PALAZZO DUCALE MARTINA FRANCA E PICCOLO TEATRO VALERIO CAPPELLI MARTINA FRANCA
Dal 24-04-2024
al 24-04-2024
Luogo: SALA DEGLI UCCELLI PALAZZO DUCALE MARTINA FRANCA