Connessione condivisa

Resta connesso

             

Rivolgiamo un appello a tutti i cittadini che hanno una connessione di rete stabile, chiedendo loro di manifestare la disponibilità a condividere la propria connessione, per l’intera giornata o anche per alcune ore, con bambini e studenti impegnati nella Didattica a distanza.  

Attraverso la collaborazione con gli Istituti Scolastici della città stiamo censendo gli allievi che, sebbene impegnati con le lezioni online, non sono forniti di adeguata connessione o dispositivi.

Compilando il modulo che trovi di seguito puoi manifestarci questa esigenza.

Sulla base di questi dati, nei prossimi giorni, verranno adottate specifiche azioni. Nel frattempo ciascuno di noi può già fare qualcosa. ORA!

Condividere la propria connessione di rete stabile con chi ne ha bisogno.

E’ sufficiente compilare il modulo che trovi di seguito. Vogliamo provare ad incrociare la tua offerta con la domanda di chi ne ha bisogno ed è domiciliato nelle tue vicinanze. Tutto in anonimato, nel pieno rispetto della dignità di tutti.

Verrai contattato dai tecnici dell’Ufficio per la Transizione al Digitale e riceverai tutte le informazioni e il supporto necessario.

Si tratta di una formula già sperimentata in altre città italiane. Un’azione di solidarietà digitale per dare un aiuto concreto ai nostri concittadini più giovani e garantire il loro diritto all’istruzione.

RESTA CONNESSO, CONDIVIDI LA TUA CONNESSIONE

 

Compila il modulo qui


 

Per ulteriori chiarimenti e supporto tecnico puoi scrivere una mail a:

servizionline@comune.martinafranca.ta.it

 

 

Condividi questa pagina